Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Single board computers
04-02-2014, 11:31 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2014 11:32 da filippo.)
Messaggio: #1

Single board computers
Insiema a un paio di amici stiamo per acquistare dei single-board computer (tipo il Raspberry PI) e ci siamo orientati su un progetto completamente libero: Olinuxino (https://www.olimex.com/Products/OLinuXino/).
Al di la del nome un po' stonato è un progetto decisamente serio e molto più orientato all'elettronica di quanto non lo sia RPI.
Conoscete altri progetti di questo tipo? Ne conoscete punti nati per far girare sistemi operativi real time (in particolare per poter gestire interrupt hardware esterni)?

ps: chiedo nuovamente al nostro amministratore supremo di aprire una sezione dedicata all'elettronica libera...

La frase più pericolosa in assoluto è: "abbiamo sempre fatto così" (Grace Murray Hopper)
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2014, 11:45
Messaggio: #2

RE: Single board computers
L'amministratore supremo si chiede quando mai gliel'hai chiesta una sezione di elettronica libera.
Si chiede anche se non sia pericoloso liberare degli elettroni ma lo farà sicuramente.

PS
HoLinuxino è un progetto che anch'io seguo da troppi anni, bisognerà che mi procuri un pc più potente

[Immagine: tux_guitux.png]
Boni ! .State bboni !
Trova tutti i messaggi di questo utente
04-02-2014, 11:51
Messaggio: #3

Hai ragioni, lo chiesi a te, non all'amministratore supremo (http://www.liberainformatica.it/forum/sh...hp?tid=64) Tongue

Se sei davvero interessato a Olinuxino noi lo ordineremo a breve, quasi sicuramente su RobotItaly (http://www.robot-italy.com/en/catalogsea...linuxino), io credo di prendere l'A20 e siamo già in 4 per cui superiamo già la soglia minima per non pagare le spese di spedizione... casomai fammi sapere!

La frase più pericolosa in assoluto è: "abbiamo sempre fatto così" (Grace Murray Hopper)
04-02-2014, 11:55
Messaggio: #4

Tu mi sopravvaluti: la grafia è importante

Boni ! .State bboni !
04-02-2014, 11:57
Messaggio: #5

Avevo notato la H ma non ho capito la battuta mi sa... devi capirmi, sono un idiota!

04-02-2014, 12:34
Messaggio: #6

Forse è troppo stupida da capire ma mi sembrava in tema con il recupero dell'hardware

Boni ! .State bboni !
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Scrivici   Home   Top   Visualizza contenuti   Feed