Il primo Restart Party a Firenze!

restart_150

Il Restart Party è un incontro conviviale in cui volontari esperti possono affiancarti nella riparazione di apparecchi elettronici, e non solo.. porta il tuo telefono, pc o piccolo elettrodomestico malfunzionante, ti aiuteremo a riaggiustarlo!

Tutor con competenze tecniche aiuteranno i partecipanti a riparare i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti o malfunzionanti, evitando di farli diventare rifiuti.

Contrastiamo insieme l’usa e getta e l’obsolescenza programmata!

Se i malfunzionamenti derivano dal software proprietario installato, proporremo la migrazione al Software Libero: anche questo è un modo per contrastare l’obsolescenza programmata e promuovere il riuso e la riduzione dei rifiuti.

Il Restart Party è un progetto ideato da “THE RESTART PROJECT“, coinvolge tecnici volontari che si riuniscono in biblioteche, centri sociali, spazi autogestiti per offrire,  spiegazioni e consigli su come aggiustare i propri oggetti.

Il primo Restart Party a Firenze è organizzato dall’associazione Libera Informatica, in collaborazione con la casa editrice AAM Terra Nuova e l’associazione Ricorboli Solidale.

Se sei un tecnico che vuole partecipare attivamente all’evento contattaci.

Se sei un comune utilizzatore, partecipa a questo evento o mandaci una mail per essere informato sui i prossimi!

Sabato 29 marzo dalle 16:00 alle 19:00 in Via Marsuppini n. 9 (zona P.za Ferrucci); ATAF 8-12-13-23-41-D

L’evento e’ gratuito e aperto a tutti.

Segui i Restart Party anche su Facebook e su Twitter!

Indirizzo email per informazioni: restartpartyfirenze at gmail.com