Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distro per Vecchi Notebook XP - VIA UNICHROME
21-11-2019, 19:33
Messaggio: #1

Distro per Vecchi Notebook XP - VIA UNICHROME
Ciao i ragazzi del golem di Empoli mi hanno consigliato di scrivere a voi

Ho dei vecchi notebook che avevano Xp, riesco ad installarci lubuntu va tutto tranne che accelerazione sui video, infatti vanno un po' a scatti. Leggendo vari forum è funzionante solo l'accelerazione 2d su questi chipset grafici e ancora non ho trovato soluzioni, ho provato un sacco di distro da arch,Fedora,slack... Ma nulla

La scheda grafica integrata è una sis 671/661 k8m800. Solo installando vecchie distribuzioni riesco a farli funzionare, però il problema è che però il browser è obsoleto

Nei Kernel vecchi e nei xorgserver vecchi i driver funzionano però non riesco a capire come risolvere, se magari potevate consigliarmi una distro compatibile ootb , vorrei usare questi notebook per la visione di film in streaming, YouTube

Mi consigliavano di provare la vs uplos32
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-11-2019, 10:04
Messaggio: #2

RE: Distro per Vecchi Notebook XP - VIA UNICHROME
Eventualmente poi zafran spostera' questa discussione in utentiam verba
Ciao myotismon, le sis grafiche sono una brutta bestia, oltre che richiedere kernel e driver vecchi sono inefficenti con i nuovi browser. Il mio consiglio e' di provare a disinstallare l'accellerazione hardware nel browser https://support.mozilla.org/it/kb/Firefo...e-hardware
Eventualmente preferire un browser piu' leggero tipo chromium.
Si' puoi provare con uplos, ho da poco reso disponibile firefox 70 e slimjet (chrome a 32bit) 24.0.5 i link sono nella sezione generale del sottoforum uplos
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Scrivici   Home   Top   Visualizza contenuti   Feed