LINews numero 11 – febbraio 2015

vi segnaliamo:

– mercoledì 25 febbraio: “I come Informatica Libera”, incontro del ciclo “L’alfabeto delle nuove professioni”, organizzato dallo Sportello Informagiovani Firenze,, in Vicolo S. Maria Maggiore n. 1, vicno a Piazza Duomo, a Firenze , dalle 18:30.
“L’alfabeto delle nuove professioni” è un ciclo di incontri sulle nuove modalità di approccio al mondo del lavoro, del fare rete e avviare progetti.
Si parlerà di Software Libero, come e perché usarlo, com’è nata l’associazione e, per capire di cosa si tratta, ci sarà anche un breve laboratorio con dimostrazioni.
L’incontro è gratuito, ma è gradita la prenotazione alla mail infogiov@comune.fi.it .

– sabato 28 febbraio: su invito della Cooperativa Sociale Archimano onlus, e ospiti dell’associazione LoFoIo, in Via del Campuccio 23r, dalle 10,30 alle 12,30, parleremo di Software Libero e delle sue potenzialità nella gestione di onlus, piccole imprese, uffici, associazioni e attività commerciali.
Ingresso libero, posti limitati su prenotazione: tel. 346 771397 e mail: info@archimano.org E, infine, vi segnaliamo un corso per imparare a creare oggetti e stamparli in 3D: dalla progettazione, alla modellazione con Blender e alla stampa 3d di un oggetto realmente utilizzabile e funzionante, usando soltanto Software Libero.
Il corso inizierà il 18 marzo, presso l’ImpactHub Firenze. Per informazioni ed iscrizioni contattate l’ideatore e docente del corso Francesco Arena: :francescoarena@cgtutor.it e 339 4564692.