Cos’è un install fest? Vieni il 3 dicembre in Via dell’Agnolo1D
Install fest il 3 dicembre in Via dell’Agnolo 1D!
dalle 21:00 alle 23:00 i nostri soci potranno aiutarvi e consigliarvi
Cos’è un install fest?
Un’installfest è l’occasione per installare un sistema basato su Linux sul proprio computer con il supporto di chi ha già intrapreso questa strada, ma soprattutto è l’occasione per passare una serata in compagnia e imparare qualcosa di nuovo.
Cosa NON è un’installfest?
Un’installfest non è una serata per pochi eletti, non è un raduno di superesperti né una gara a chi è più bravo.
Un’install fest non è nemmeno un’occasione dedicata alla migrazione dei dati personali o alla soluzione dei problemi sui computer dei partecipanti, perché queste attività richiederebbero troppo tempo.
A chi è rivolta un’installfest?
A chiunque.
L’installfest è una buona occasione sia per chi si avvicina per la prima volta ad un sistema operativo libero, sia per chi ha già un’esperienza e vuole provare ad esempio una distribuzione meno conosciuta o un po’ più esotica.
Cosa è necessario per partecipare?
Per partecipare è necessario portare con sé il proprio computer sul quale sarà necessario aver liberato e deframmentato almeno 20 GB di spazio contiguo, in modo da non incappare in problemi di migrazione dei dati che, come detto sopra, richiederebbe troppo tempo.
Ah, per partecipare è anche fondamentale disporre di un’importantissima dote personale: la curiosità
Devo sapere qualcosa in particolare?
No, vieni a trovarci seguendo queste poche istruzioni e ti aiuteremo ad intraprendere la strada della libertà informatica, ti aspettiamo!